montaggio video...

...L'ARTE DI CREARE SENSO, FORMA, RITMO E SPAZIO.

camera+connection+digital+online+technology+video+icon-1320185975480966531

IL VIDEO E' OGGI IL CONTENUTO PIU' VISUALIZZATO E CONDIVISO ONLINE

Secondo le statistiche noi ricordiamo il 10% di quello che ascoltiamo, il 20% di quello che
leggiamo e ben l’80% di quello che guardiamo.

pngwing.com copy

un video di 1 minuto esprime quanto possono esprimere 1.900.000 parole

Un buon video realizzato professionalmente può diventare un “ponte” tra voi ed i vostri clienti, qualunque essi siano e qualunque sia il vostro business perchè saprà veicolare in modo incisivo e immediato il vostro messaggio generando empatia, emozione, coinvolgimento e azione creando cioè una vera e propria relazione, un nuovo rapporto di fiducia non solo per ciò che acquistano ma anche per voi che vendete.

COME NASCE UN VIDEO professionale

spiegato in 4 step

stabilire un budget

Il primo passo nella realizzazione di una produzione video è quella di stabilire un budget di partenza e studiare insieme la strategia che si vuole adottare; un video oppure una web serie? Il web è diventato un vero e proprio canale televisivo universale e i vostri video le trasmissioni. Più saranno di qualità e più saranno graditi dal pubblico.

la sceneggiatura

Una volta "partorita" l'idea di base si procede alla realizzazione dello storyboard fondamentale per pianificare e realizzare ogni sequenza del video; le battute, la recitazione, la direzione di fotografia, la location, ecc, ecc. Rappresenta il cuore del progetto perchè dietro un video di successo deve assolutamente esserci un'ottima idea creativa.

ciack azione

E' tutto pronto; attori, location, slider, gimbal, telecamere, illuminazione, diffusori, prolunghe, ciabatte, caffè e tutti gli elementi che caratterizzano il set di ripresa. Dopo una fase di scrittura e idee finalmente si passa all'azione e si cominciano a battere i primi ciack....silenzio per favore, motore, ciack azione!

montaggio video

La fase del montaggio video è sicuramente uno dei momenti più creativi dove prende vita il risultato dell'idea abbozzata in una prima fase nello storyboard. Qui si inserisco le musiche, gli effetti speciali, i tagli per rendere il video finale coinvolgente e in grado di veicolare allo spettatore un corretto messaggio pubblicitario del prodotto o dell'azienda.

terminate le riprese........

…a questo punto mi chiudo nello studio ed inizio il montaggio. Praticamente sparisco dalla circolazione e mi dedico esclusivamente a collocare, tagliare e limare le clip aggiungendo testi, animazioni ed effetti. E’ come un lavoro sartoriale dove nascerà un “vestito” su misura.

Contattami