Corso di Fotografia Creativa

Nessun automatismo per quanto sofisticato e tecnologicamente perfetto potrà mai interpretare le nostre emozioni. Impara a gestire tutta la filiera fotografica: dallo scatto alla post produzione con un corso davvero innovativo in formato PDF interattivo che scaricato sul tuo smartphone, tablet e computer ti permetterà di vedere tantissimi video tutorials. In pratica sarò io che verrò da te! Ma non è tutto qui. Durante il corso restiamo in contatto sulla pagina facebook dedicata per commentare le fotografie.

Impariamo ad osservare

Un po' di tempo fa ero sul treno e mancava poco all'arrivo alla stazione Roma Ostiense. Guardavo le finestre dei palazzi, i balconi, le strade, i passanti, le auto e la vita misteriosa sotto i ponti. Proprio sotto uno di questi vedo qualcosa che innesca la mia anima fotografica. Ci tornai appena mi fu possibile e scoprii situazioni perfette per fare street photography e conoscere gente interessante. Sapete una cosa? Non basta comunque avere una bella macchina fotografica. Bisogna sviluppare l'empatia e la capacità di penetrare nel tessuto sociale. Argomento questo trattato nel corso di fotografia.

Impostiamo la macchina in modalità MANUALE!

Gli automatismi possonno essere sicuramente utili ma in questo corso lavoreremo solo con la macchina impostata in modalità manuale e dopo sarete in grado di utilizzare gli automatismi in maniera molto più creativa.

La post produzione

E' parte integrante della filiera fotografica. lo era ai tempi dell'analogico, nell'alchimia della camera oscura e lo è ancor di più oggi utilizzando le infinite risorse di Photoshop. Nel corso troverete numerosi video tutorials che vi insegneranno tecniche di alto livello e cambierà radicalmente il vostro modo di fotografare perchè scatterete pensando a cosa farete in post produzione.

Restiamo in contatto su facebook

Una volta acquistato e scaricato il Corso di Fotografia Creativa sul computer sarò virtualmente lì con te all’interno dei video tutorials. Ma ho pensato di creare un contatto anche attraverso la pagina facebook dedicata dove potrai pubblicare le tue fotografie che commenteremo successivamente tutti insieme. In più se vorrai, scaricherò la tua fotografia e registrerò un video dove ti farò vedere altre e nuove tecniche di post prroduzione. Come dico nel corso, io non voglio insegnare niente a nessuno, voglio solo condividere la mia esperienza perchè la fotografia è una forma d’arte che se vissuta nella sua reale essenza (senza “sporcarla” con troppe applicazioni e plugin) può dare grandi soddisfazioni personali.