Training di volo con drone

Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Ogni volta che abbasso le leve del radiocomando verso il basso e si accendono i motori devo ammettere che avverto una piccola stretta allo stomaco, soprattutto quando viene richiesto di realizzare riprese mozzafiato del tipo entrare da una finestra e uscire dall’altra oppure infilarsi tra i rami di un albero e avvicinarsi alla porta di ingresso di una villa dopo aver sorvolato a pelo d’acqua una piscina.

Con il mio DJI Mini2 è possibile svolazzare in spazi molto ristretti e come tutti i piloti è necessario avere molte ore di volo e fare più esperienza possibile.

Ad oggi Jonathan, così ho chiamato il mio drone, non si è sfracellato da nessuna parte. Ho tagliato qualche foglia ma devo dire che le eliche che monta sono ancora quelle di fabbrica.

Il DJI Mini2 pesa solo 295 grammi e rientra quindi in quella fascia in cui può svolazzare in zone senza troppe limitazioni. Non ha sensori anteriori e laterali quindi può avvicinarsi agli ostacoli fino a 1 millimetro.

Non l’ho mai fatto volare a Km di distanza oppure ad altezze eccessive. Preferisco tenerlo d’occhio e fare voli radenti. In questo video gli faccio fare una svolazzata sulla spiaggia di Passoscuro.

Montaggio finale realizzato con Final Pro X spero piacciano gli effetti impostati per dare un tono caldo ed emotivo al video.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Da diurno a notturno

Trasformare il giorno nella notte La post produzione non ha limiti e confini e attraverso gli strumenti di Photoshop e Lightroom è possibile divertirsi a

Quando il meteo sbaglia

Quando il meteo sbaglia A volte capita che le previsioni meteo sbagliano e il giorno del servizio fotografico il cielo è nuvoloso invece che azzurro

Keep in touch

339 680 2211

available 24h