Agenzie immobiliari sempre più social

Picture of Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Be different.

Sembra facile ma poi molte agenzie ci provano e scoprono che il risultato non è quello desiderato.
Mi riferisco alla gestione dei canali social. Secondo me l’agenzia immobiliare dovrebbe vendere case e lasciare la gestione dei canali social (e anche dei servizi fotografici) ai professionisti del settore.

Onestamente l’agenzia “faccio tutto io” si vede. Ognuno può fare quello che vuole per carità ma lavorare in un contesto professionale è davvero un’altra cosa. Vi faccio un esempio pratico: collaboro da tempo con l’agenzia Krhome (https://www.krhome.it/) un’agenzia di professionisti dove ognuno ha il suo ruolo e compito. Tutto è studiato e gestito strategicamente. Questa è un’agenzia immobiliare professionale. Loro rispondono in pieno al motto: BE DIFFERENT.

Fare la differenza sui canali social significa creare contenuti di alto livello e saper metterci la faccia. Direi che questo è l’elemento principale. Questa è la prima cosa che chiedo ai miei clienti : “ma lei sà parlare?”

La differenza la fa proprio chi ci mette la faccia che video dopo video deve saper entrare nel quotidiano della gente, diventare persona gradita e ascoltare i suoi consigli aiutare a muoversi nella jungla immobiliare. Anche se poi  comprano da un’altra agenzia quei contenuti social migliorano la qualità della comunicazione immobiliare.

Non basta una cravatta, un microfonino e Capcut.

Un professionisti si vede e si sente!

Ho usato la parola jungla poco fa….a volte mi da proprio questa sensazione.

Professionalità ed essere differenti.

Vi ricordate quella fase di Renzo Arbore? Meditate gente, meditate.

Non la ricordate? Allora significa che siete più giovani di me. Ed io ho anni e anni di esperienza più di voi.

Buon lavoro e buona giornata a tutti.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Street Photography Testaccio

Venerdì e sabato dedicati alla street photography ma con flash da studio. Ho incontrato anche in questa occasione delle persone davvero interessanti. Ecco i loro

Ricordi

Una proposta per ricordare le persone care che ci hanno lasciato. Persone che continuano a vivere a casa nostra dentro un’urna personalizzata. Un’idea per rivivere

Cristiana

Avevo bisogno di un po’ di gente per sperimentare il mio nuovo studio. Ho pubblicato un post su facebook ed ecco come ho conosciuto Cristiana.

Keep in touch

339 680 2211

available 24h