Agenzie immobiliari sempre più social

Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Be different.

Arrivano sempre più numerose le richieste di agenzie immobiliari che vogliono investire nella presenza sui canali social.

Come ho detto in altri articoli di questo blog e soprattutto il motto della mia vita è: be different!

Il punto di partenza che propongo a tutti i clienti che vogliono investire nel mondo social è proprio quello di studiare insieme un format che non si sia ancora visto, contenuti innovativi nella forma e nelle inquadrature.

Altro punto fondamentale da analizzare in fase di start up è capire se nell’agenzia c’è una persona capace di stare davanti l’obiettivo e saper parlare senza dover studiare un copione e impappinarsi.

Voi non ci crederete ma ho visto tante persone brave a vendere ma incapaci di parlare ed essere se stessi quando si gira un video.

Una volta studiata e scritta l’idea (storyboard) si può procedere alla fase di realizzazione video. Trovata la location adatta in genere si registrano 5 contenuti in un giorno in modo di avere una copertura di pubblicazione di almeno un mese.

Oggi molte agenzie cercano di utilizzare i canali per raccontare il proprio lavoro ma come dicevo prima, essere BE DIFFERENT è fondamentale. Un video casareccio non avrà l’effetto di un video professionale. La professionalità ripaga sempre. Ma ha un prezzo.

Faccio un esempio: un cliente che cerca casa e naviga in un sito web con fotografie professionali avrà emotivamente la sensazione di aver trovato l’agenzia giusta. Al contrario, navigare in un sito con foto brutte può sicuramente trasmettere una sensazione di poca serietà. E questo vale anche per i contenuti social.

Purtroppo in Italia si spende più in cravatte che in comunicazione. Peccato perchè ci sarebbe davvero molto da innovare nel mercato immobiliare italiano.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Aurora

Servizio fotografico realizzato in studio con sfondo bianco e poi nero. Fine sessione in esterna nello stabilimento Vittoria a Passoscuro.

Marlon

Appuntamento al Bar di San Callisto a Trastevere e cosa che non mi era ancora capitata anche lui viene in bicicletta. Che dire? Così è

Keep in touch

339 680 2211

available 24h