Stefano Manduzio
fotografia arredamento.

I canali social sono vere e proprie vetrine virtuali attraverso le quali esporre i propri prodotti e costruire e mantenere un contatto costante con i clienti. Non solo fotografie ma anche video perchè internet diventa sempre di più un canale televisivo attraverso il quale raccontare non solo i prodotti ma anche chi vende, il negozio, lo staff, la zona, il quartiere, i clienti stessi. Il mondo dell’arredamento è un terreno fertile da conquistare con idee nuove e creative.

video tour
negozio

Il mondo dell’arredamento è oggi indelebilmente legato ad internet perchè il cliente, nella maggioranza dei casi prima di mettersi in viaggio e andare a cercare fa una ricerca online e proprio per questo motivo è importante fargli trovare il maggior numero di informazioni. Un video tour può senza dubbio diventare un biglietto da visita molto efficace.

scavolini prenestina

video promo
negozio

I canali social sono sempre “affamati” di contenuti e andrebbero “alimentati” regolarmente per mantenere un rapporto stretto con il proprio pubblico. Più i contenuti video/fotografici sono professionali e più questo rapporto cresce al punto tale che saranno proprio i vostri clienti a condividerli e farvi pubblicità.

scavolini san giovanni

Internet è un canale televisivo

io-sito

Internet è diventato un vero e proprio canale televisivo ed è fondamentale avere una strategia precisa, un programma, una scaletta da seguire ma soprattutto bisogna avere le idee chiare e il coraggio di inventare qualcosa di nuovo, di unico. Pubblicare post identici a migliaia di post non aiuta, anzi, annoia. Oggi disponiamo di strumenti potentissimi per la realizzazione dei contenuti ma servono a poco se alla base non c’è un’idea vincente, teste pensanti, creative e soprattutto il coraggio di mettersi in gioco. E’ proprio la qualità, la creatività che aiuterà il vostro pubblico ad accorgersi di voi nell’universo internet e a seguirvi.

Grazie agli sfondi portatili è possibile trasformare un piccolo spazio del vostro negozio in uno studio professionale dove in un giorno è possibile realizzare contenuti video fotografici in grado di coprire una programmazione social di un mese; quello che in termine tecnico viene chiamato un caricatore. E’ anche possibile fotografare il vostro staff e utilizzarlo per la realizzazione di post come questo in basso.