Quando il meteo sbaglia

Picture of Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Quando il meteo sbaglia

A volte capita che le previsioni meteo sbagliano e il giorno del servizio fotografico il cielo è nuvoloso invece che azzurro pieno di belle nuvolette calde. Nessun problema. Come dicevo in un articolo precedente lo scatto rappresenta il 50-60% del lavoro. Il resto avviene al computer dove possiamo apportare molte modifiche.

Però attenzione, ci tengo a fare una precisazione tecnica: utilizzare Photoshop non significa alterare, manipolare, falsificare l’immobile. Con la post produzione possiamo accendere il televisore, il caminetto, sostituire i quadri, aggiungerne di nuovi, togliere qualche crepa dal muro e cambiare il cielo.

La casa resta la stessa, l’unica cosa che cambia è il momento non appropriato dal punto di vista meteo.

Ho creato nel tempo un archivio fotografico di cieli dove attingo in base alla situazione perchè è importante considerare anche l’orario in cui si fotografa e la disposizione della casa.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Valerio’s party

Certe feste fanno davvero bene al cuore. E’ in occasioni come queste che fai una bella boccata di umanità ed energia positiva. Caro Valerio hai

Shooting a Fregene

Servizio fotografico richiesto da Simone per raccontare se stesso e la sua passione per l’arco e le frecce. Quale posto migliore se non un bosco?

Shooting on the beach

Appuntamento a Passoscuro sud con Cristiana Tosi per divertirci un paio d’ore a fare qualche scatto in HSS. Giornata ventosa che ha aggiunto effetto alle

Keep in touch

339 680 2211

available 24h