Quando il meteo sbaglia

Picture of Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Quando il meteo sbaglia

A volte capita che le previsioni meteo sbagliano e il giorno del servizio fotografico il cielo è nuvoloso invece che azzurro pieno di belle nuvolette calde. Nessun problema. Come dicevo in un articolo precedente lo scatto rappresenta il 50-60% del lavoro. Il resto avviene al computer dove possiamo apportare molte modifiche.

Però attenzione, ci tengo a fare una precisazione tecnica: utilizzare Photoshop non significa alterare, manipolare, falsificare l’immobile. Con la post produzione possiamo accendere il televisore, il caminetto, sostituire i quadri, aggiungerne di nuovi, togliere qualche crepa dal muro e cambiare il cielo.

La casa resta la stessa, l’unica cosa che cambia è il momento non appropriato dal punto di vista meteo.

Ho creato nel tempo un archivio fotografico di cieli dove attingo in base alla situazione perchè è importante considerare anche l’orario in cui si fotografa e la disposizione della casa.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Street Photography Testaccio

Venerdì e sabato dedicati alla street photography ma con flash da studio. Ho incontrato anche in questa occasione delle persone davvero interessanti. Ecco i loro

Ricordi

Una proposta per ricordare le persone care che ci hanno lasciato. Persone che continuano a vivere a casa nostra dentro un’urna personalizzata. Un’idea per rivivere

Cristiana

Avevo bisogno di un po’ di gente per sperimentare il mio nuovo studio. Ho pubblicato un post su facebook ed ecco come ho conosciuto Cristiana.

Keep in touch

339 680 2211

available 24h