HDR o elaborazione manuale?

Picture of Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Il tempo è denaro

C’è un problema di fondo nella fotografia immobiliare: i fotografi sono spesso sottopagati. Il listino prezzi troppo spesso non è in linea con la proprietà da fotografare. Non imposta i metri quadrati, se appartamento o casale. La cosa stride molto quando si parla con un’agenzia che propone innovazione e cambiamento. Per il fotografo non c’è la considerazione che merita. E proprio per questo motivo per quale motivo un fotografo sottopagato dovrebbe lavorare ore e giorni ad un servizio fotografico professionale? Se l’agenzia paga poco io ti dedico poco tempo e ricorrto ad un sistema automatico come l’HDR.

Il questo triste quadro tipico della mentalità imprenditoriale italiana alla fine ci rimettono tutte e due perchè il fotografo non è stimolato a studiare, sperimenta e crescere e di conseguenza non cresce qualitativamente neanche l’agenzia.

Personalmente anche io se vengo sottopagato offro sempre un lavoro di massima qualità 100% manuale perchè mi considero un professionista e servizio dopo servizio imparo e cresco sempre di più e propongo le mie skill ad agenzie che adottano strategie diverse e riconoscono la professionalità. Richiedono professionalità. Si chiama gavetta ma in Italia la gavetta non finisce mai. In Italia spesso, si tende a sfruttare la gente.

E’ indubbiamente un mercato in crisi sotto tanti punti di vista. Per vendere una casa si investe pù in cravatte che immagine.

Peccato perchè il mercato immobiliare è davvero un terreno fertile dove innovare, creare nuovi format, essere differenti ed essere differenti è lo slogan sul quale è stato costruito uno dei brand più importanti al mondo.

Dopo questa premessa veniamo al dunque e proprio per questo motivo ho pensato di realizzare il video in basso.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Street Photography Testaccio

Venerdì e sabato dedicati alla street photography ma con flash da studio. Ho incontrato anche in questa occasione delle persone davvero interessanti. Ecco i loro

Ricordi

Una proposta per ricordare le persone care che ci hanno lasciato. Persone che continuano a vivere a casa nostra dentro un’urna personalizzata. Un’idea per rivivere

Cristiana

Avevo bisogno di un po’ di gente per sperimentare il mio nuovo studio. Ho pubblicato un post su facebook ed ecco come ho conosciuto Cristiana.

Keep in touch

339 680 2211

available 24h