Fotografia Fine Art

Picture of Stefano manduzio

Stefano manduzio

Fotografo & Videomaker

Esiste un mondo fotografico dove è fondamentale rispettare le regole. Mi riferisco per esempio alla fotografia immobiliare dove l’esposizione deve sempre quella giusta per ottenere foto brillanti, dettagliate e soprattutto reali.

Ed esiste un mondo dove infrangere le regole, esporre “oltre i limiti consentiti dalla legge”, non ascoltare l’esposimetro e utilizzare tutto il potere di Photoshop. E’ il mondo fine art dove ogni strumento a disposizione dell’artista serve a creare qualcosa di empatico, energetico, potente, unico, personale, discutibile, incomprensibile ma indubbiamente bello.

Arte allo stato puro dove i pixel possono essere manipolati senza limiti e confini.

E’ in questa direzione che sto investendo tempo e soldi per nuova attrezzatura.

Anche l’agenda si sta riempiendo di appuntamenti con persone da fotografare.

Ecco di nuovo quella sensazione meravigliosa di un nuovo viaggio, di una nuova avventura fotografica, di gente nuova, di storie nuove.

Ecco di nuovo un’altra occasione di perdermi nel mio mondo e nelle mie emozioni. Sempre più lontano dal mondo delle guerre.

Non basta avere gli strumenti per essere artisti. Prima di tutto c’è un percorso mentale. Piano, piano ci si stacca da tutto e ci libera dal peso inutile.

Testa e corpo incontrano il giusto equilibrio e quando lo trovi e ci vivi dentro finalmente vedi la bellezza in ogni cosa.

E’ uno stato mentale narcotizzante davvero molto piacevole soprattutto quando giri per le strade di Roma in cerca di persone da fotografare.

E’ un po’ folle ma devo ammettere che questo pizzico di follia in questo momento della mia vita ci stava proprio bene. Anzi, ha tutta l’aria di essere qualcosa che resterà per sempre.

E sai perchè? Perchè non faccio altro che vedere bellezza in ogni cosa.

Facebook
Email
WhatsApp
Print
On Key

Related Posts

Ricordi

Una proposta per ricordare le persone care che ci hanno lasciato. Persone che continuano a vivere a casa nostra dentro un’urna personalizzata. Un’idea per rivivere

Cristiana

Avevo bisogno di un po’ di gente per sperimentare il mio nuovo studio. Ho pubblicato un post su facebook ed ecco come ho conosciuto Cristiana.

Aurora

Servizio fotografico realizzato in studio con sfondo bianco e poi nero. Fine sessione in esterna nello stabilimento Vittoria a Passoscuro.

Keep in touch

339 680 2211

available 24h