The

POWER

of reels

I Reels sono video brevi multi-clip ad alto contenuto di creatività, grazie agli audio e ad una ampissima bacheca di effetti e software disponibili.

Sono diventati strumenti di comunicazione molto efficaci e sono i contenuti più visti e condivisi sui social. Per essere davvero efficaci devono rispettare alcune regole:

Lavorare sulla qualità.

Per cominciare deve esserci una storia ovvero una sceneggiatura ben chiara su cosa dire.

Per le riprese video va benissimo un iPhone 15 Pro montato di stabilizzatore e per la cattura audio è fondamentale un microfono lavalier: l’audio deve essere chiaro, limpido e perfetto.

Lavorare sull’engagement.

Cosa rende un reel efficace ed interessante? Un reel appare improvvisamente sul display del cellulare e in 1-2 secondi deve saper catturare l’attenzione e non essere “scrollato” via. In questa fase lavora prevalentemente la qualità, la copertina, l’introduzione.

Stimolata la curiosità entra in gioco l’audio, la voce e il modo di parlare dell’attore. Prima di girare le clip video è fondamentale fare delle prove “a vuoto” per imparare bene la parte perchè lo scrolling è sempre in agguato.

La gente sa riconoscere immediatamente i reel e sa quali scartare immediatamente.

Per questo motivo ripeto che è fondamentale avere una bella storia da raccontare.

Ma andiamo avanti.

Pubblicare Reels è un po’ come pescare in un mare pieno di pesci. Il reel è l’esca. Il pesce si avvicina, fiuta, scruta, osserva l’esca (la cover, l’introduzione) e decide se assaggiarla (i primi 1-2 secondi) ma non abbocca.

Il galleggiante in superficie con piccoli movimenti segnala che c’è un pesce indeciso.

Il pesce morde e inizia a guardare il reel. La storia, l’attore, l’audio, il montaggio lo coinvolgono totalmente. Si crea l’engagement e decide addirittura di mettere un like, diventare un follower, interagire con messaggi.

La strategia

I pesci aumentano e vanno nutriti regolarmente con esche sempre nuove e fresche. Dopo 6 mesi le statistiche indicano una crescita importante.

Concludendo

I reels non cambieranno la vostra vita ma sicuramente se gestiti bene possono dare grande visibilità alla vostra attività.

Una cosa è sicura: un’idea geniale crea pubblicità geniale. E’ sempre stato così e sempre lo sarà.

Listino prezzi

I prezzi si riferiscono ad un solo video. Se lo necessiti, puoi prenotare servizi aggiuntivi come hook e CTA aggiuntivi, video aggiuntivi, ecc.

15 SECONDI

79
  • TikTok feed video
  • Instagram Story
  • Instagram Reels
  • Pinterest Video
  • Snapchat Ads

30 SECONDI

99
  • Instagram Reels
  • TikTok Video - Ads
  • Snapchat Video - Ads
  • Youtube Video - Ads
  • Live Shopping
  • Landing page
Popular

60 SECONDI

119
  • Facebook Reels
  • TikTok Video - Ads
  • Instagram Reels
  • Snapchat Video - Ads
  • Pinterest Video
  • Landing Page

VUOI USCIRE

DALL'OMBRA

e farti conoscere?

Ecco come procederemo

Scriviamo la storia

Senza l'idea non c'è video. L'idea è la base di tutto.

Mettici la faccia

Parli tu? Prima di girare facciamo qualche prova “a vuoto” per familiarizzare con i tempi e il testo guida.

Gireremo più volte

Per avere più punti di ripresa e creare un video di grande effetto.

Audio perfetto

Utilizzeremo microfoni lavalier per un audio limpido e pulito.

Montaggio

Realizzato con Final Cut Pro.

Effetti speciali

Realizzazione sigla, effetti speciali, infografica con Adobe After Effect.

pubblica almeno un

REEL

a settimana

Hai investito in un caricatore di 4 video perchè vuoi iniziare a dare vita al tuo canale pubblicando un video a settimana. E’ un’ottima strategia per iniziare ma ti dico subito di non illuderti troppo perchè per vedere i risultati ci vuole il giusto tempo. Aspetta i primi sei mesi per tirare le somme e intanto segui questi consigli:

Ricerca i video della tua stessa nicchia o similari. Cerca gli Hastag, le parole chiave che usano i creatori più popolari per modellarli. Se non ci dovessero essere, riadatta i tuoi contenuti a quelli più similari.

Crea un piano editoriale. Prima di creare un qualsiasi profilo TikTok pensa e programma cosa pubblicare. Studia la pubblicazione dei tuoi contenuti in base a categorie, tipologie, trend di settore.

Interagisci con i video e i profili che ti interessano e fanno al tuo caso. L’obiettivo è quello di far sembrare all’algoritmo di TikTok di essere già un utente attivo.

Utilizza la ricerca degli Hastag su TikTok e parole chiave. In questo modo aiuterai l’algoritmo di TikTok a capire quale contenuti ti interessano.

Passa all’account Business: per avere i dati statistici dettagliati è necessario farlo il prima possibile. Anche se sei un principiante su TikTok, non preoccuparti. Col tempo inizierai a padroneggiare con il monitoraggi delle statistiche e dei numeri.

Da questo punto in poi contattami e studiamo insieme la giusta strategia per te.