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REELs

I Reels sono video brevi multi-clip ad alto contenuto di creatività, grazie agli audio e ad una ampissima bacheca di effetti e software disponibili. Realizzati in formato verticale.

Sono diventati strumenti di comunicazione molto efficaci e sono i contenuti più visti e condivisi sui social. Per essere davvero efficaci devono rispettare alcune regole:

Lavorare sulla qualità.

Per cominciare deve esserci una storia ovvero una sceneggiatura ben chiara su cosa dire. MA SOPRATTUTTO L’ATTORE/ATTRICE GIUSTA!!!!

Per le riprese video va benissimo un iPhone 15 Pro (e versioni precedenti) montato su uno  stabilizzatore. Per la cattura audio utilizzeremo un microfono lavalier: l’audio deve essere chiaro, limpido e perfetto.

Lavorare sull’engagement.

Cosa rende un reel efficace ed interessante? Un reel appare improvvisamente sul display del cellulare e in 1-2 secondi deve saper catturare l’attenzione e non essere “scrollato” via. In questa fase lavora prevalentemente la qualità, la copertina, l’introduzione.

Stimolata la curiosità entra in gioco l’audio, la voce e il modo di parlare “dell’attore”. Prima di girare le clip video è bene fare delle prove “a vuoto” per provare la parte.  Deve essere tutto perfetto perchè lo scrolling è sempre in agguato.

La gente sa riconoscere immediatamente i reel e sa quali scartare immediatamente.

Per questo motivo ripeto che è fondamentale avere una bella storia da raccontare.

Ma andiamo avanti.

Pubblicare Reels è un po’ come pescare in un mare pieno di pesci. Il reel è l’esca. Il pesce si avvicina, fiuta, scruta, osserva l’esca (la cover, l’introduzione, una fotografia professionale) e decide se “assaggiarla” (nei  primi 1-2 secondi) ma non abbocca.

Il galleggiante in superficie con piccoli movimenti segnala che c’è un pesce indeciso.

Il pesce morde e inizia a guardare il reel. La storia, l’attore, l’audio, il montaggio lo coinvolgono totalmente. Si crea l’engagement e decide addirittura di mettere un like, diventare un follower, interagire con messaggi.

La strategia

I pesci aumentano e vanno nutriti regolarmente con esche sempre nuove e fresche. Dopo 6 mesi suggerisco di tirare le somme e analizzare cosa sta succedendo e agire di conseguenza.

Concludendo

I reels non cambieranno la vostra vita ma sicuramente se gestiti bene possono dare grande visibilità alla vostra attività.

Una cosa è sicura: un’idea “geniale” può creare pubblicità geniale. E’ sempre stato così e sempre lo sarà.

Ultimo reel realizzato

Sono stato contattato da Lia Cesarini titolare dell’agenzia ProfessioneCasa per realizzare un video formato verticale per Instagram, Facebook e TikTok e di un secondo video in formasto orizzontale per siti immobiliari e Youtube. Abbiamo scritto il testo da seguire fedelmente che ha scandito l’ordine delle riprese.

Abbiamo girato i video in sequenza; prima in formato verticale e poi in formato orizzontale.

Ecco come funziona.

Scriviamo la storia

Senza l'idea non c'è video. L'idea è la base di tutto.

Mettici la faccia

Parli tu? Prima di girare facciamo qualche prova “a vuoto” per familiarizzare con i tempi e il testo guida.

Gireremo più volte

Per avere più punti di ripresa e creare un video di grande effetto.

Audio perfetto

Utilizzeremo microfoni lavalier per un audio limpido e pulito.

Montaggio

Realizzato con Final Cut Pro.

Effetti speciali

Realizzazione sigla, effetti speciali, infografica con Adobe After Effect.

Listino prezzi

I prezzi si riferiscono ad un solo video.I prezzi sono indicativi perchè un reel oppure una serie di reels devono essere personalizzati e “cuciti” su misura. Cosa più variare il prezzo? Per esempio infografiche ed effetti speciali realizzati con Adobe After Effect, riprese aeree, l’utilizzo di un attore o un’attrice. Parliamone.

15 SECONDI

80
  • TikTok feed video
  • Instagram Story
  • Instagram Reels
  • Pinterest Video
  • Snapchat Ads

30 SECONDI

100
  • Instagram Reels
  • TikTok Video - Ads
  • Snapchat Video - Ads
  • Youtube Video - Ads
  • Live Shopping
  • Landing page
Popular

60 SECONDI

120
  • Facebook Reels
  • TikTok Video - Ads
  • Instagram Reels
  • Snapchat Video - Ads
  • Pinterest Video
  • Landing Page

pubblica almeno un

REEL

a settimana

Per realizzare i REELs si possono utilizzare anche le fotografie. Soprattutto quando si parla di una proprietà. Anche in questo caso la qualità dovrebbe essere massima. Se avete bisogno di un servizio fotografico immobiliare professionale cliccate in basso.

FOTOGRAFIA IMMOBILIARE