Whatsappa un video slider

Whatsapp è uno strumento di lavoro fondamentale perchè permette di gestire una comunicazione totale: testi, fotografie, video, links esterni.

Per quanto riguarda le fotografie ed i video questi, una volta inviati, restano salvati e disponibili nella gallery del cellulare. In questo modo è possibile ritrovare immediatamente il contenuto, vederlo ogni volta che si vuole e condividerlo a parenti e amici.

Lo slider può essere realizzato selezionando le immagini più importanti del servizio fotografico e/o con clip video e la traccia audio può essere una musica accattivante o la voce dell’agente immobiliare.

Tenere il cliente interessato/a

Una mia cara amica agente immobiliare mi spiegava quanto sono importanti i primi momenti in cui il cliente cerca una casa. E’ proprio in quella fase che bisogna avere a disposizione tutti gli strumenti necessari. Un ottimo servizio fotografico può catturare l’attenzione del cliente, ma un video slider in aggiunta può alimentare l’interesse. Nello stesso tempo trasmette serietà e professionalità dell’agenzia.

Video Brochure

Se il cliente è interessato ad una certa tipologia di casa è possibile realizzare una video brochure con alcune proposte.

Video biglietto da visita

Aggiungete nel biglietto da visita cartaceo il QR Code di un breve video di presentazione dove il cliente potrà avere un’idea ancora più chiara e diretta dell’agenzia e di chi ci lavora. Una semplice idea che trasforma il cartaceo in multimediale.

Be social. Be smart. Be happy.

I canali social, se utilizzati strategicamente, posso essere strumenti di lavoro molto efficaci ma è necessario studiare e creare contenuti professionali. I contenuti vanno pianificati a tavolino e successivamente si passa allo shooting e al montaggio. Utilizzo Adobe After Effect per gli “effetti speciali” e Final Cut Pro per il montaggio finale.